mercoledì 18 maggio 2011

17/05/2011 I calciatori del Grosseto in visita nella scuola primaria di via Scansanese


Arrivano i calciatori


L'inno del Grosseto



Intervista ai calciatori


Calci al pallone

27 commenti:

  1. Ciao sono Sofia e volevo dirvi che è stato molto bello incontrarvi, ho provato allegria ma, ero anche molto ansiosa di avere dei giocatori nella mia palestra ma soprattutto nella mia scuola. Noi ci siamo divertiti tanto ma abbiamo anche imparato molte cose.A presto!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,sono Andrei quando sono entrato in palestra mi sono molto emozionato perchè ho visto i calciatori della squadra del Grosseto.I calciatori del Grosseto erano 6 e 2 allenatori. Alcuni bambini della 5A e 5B hanno fatto alcune domande ai giocatori. Le domande si riferivano al uso del dopping e della violenza nel calcio.Dopo avrer fatto le domande abbiamo tirato dei calci al pallone. Il 17/05/2011 mi sono divertito molto.

    RispondiElimina
  3. Ciao,sono Elena quando sono venuti i calciatori del grosseto noi eravamo in palestra, sono venuti in palestra anche loro e gli abbiamo cantato l'inno del Grosseto poi alcuni bambini hanno fatto delle domande sul calcio. Abbiamo fatto dei tiri in porta, mi sono diverta molto.

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Samuel e oggi vi racconterò come è andato l'incontro con i calciatori. Siamo molto contenti che i giocatori siano venuti,abbiamo tirato in porta,abbiamo cantato l'inno,gli abbiamo fatto domande e ci hanno fatto gli autografi. Ci hanno pure regalato tre palloni firmati da tutti i giocatori e tre poster raffiguranti la squadra. La cosa che mi è piaciuta di più è stato quando abbiamo tirato in porta.Infine la maestra di italiano ha distribuito i regali a sorte e a me non mi è capitato niente.

    RispondiElimina
  5. Ciao sono una bambina della 5 B; martedi' 17 maggio sono venuti a farci visita alcuni giocatori del Grosseto, all' inizio hanno ascoltato le canzoni preparate da tutta la nostra scuola e dopo, l' inno del Grosseto cantato dalle due quinte. Poi alcuni dei nostri compagni gli hanno proposto alcune domande e dopo......Tutti a tirare la palla in porta!!!
    E' stata una mattina bellissima.

    RispondiElimina
  6. Sono MIchele e il giorno 17/05/2011 sono venuti i giocatori del Grosseto.Dopo avergli cantato il loro inno gli abbiamo fatto alcune domande sullo sport e sulla loro squadra.Dopo abbiamo provato a fare gol,anche se non tutti ci sono riusciti.Questa giornata mi è piaciuta molto.
    Ciao da Michele.

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Andrea.
    Quando siete venuti mi sono sentito emozionatissimo e mi sono divertito tanto insieme a voi. Prima non me la sentivo di parlarvi ma poi mi sono incoraggiato e ho cominciato a dire la mia parte. Sono molto contento di avervi incontrato perchè ho imparato tante cose nuove. Il momento che mi é piaciuto di più era quando vi ho parlato e voi mi avte risposto.
    Vi ringrazio tanto di essere venuti!

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Felice e voglio raccontarvi di quando sono venuti i giocatori del Grosseto è stato bellissimo perchè non li avevo mai visti dal vivo ma solo dalla televisione. Mi è piaciuto tanto quando ci hanno fatto gli autografi e quando gli abbiamo fatto le domande. Quando abbiamo cantato l'inno del Grosseto ho visto Consonni, il capitano, che lo cantava a bassa voce e sono rimasto contento perchè significa che lo sanno e che gli è piaciuto che lo abbiamo cantato per questa occasione. All'inizio credevo che il mister Michele Serena non faceva autografi e non parlava ma quando gli sono andato vicino e gli ho detto se mi poteva fare un autografo lui mi ha preso la penna e me lo ha fatto. Quando se ne sono andati ero dispiaciuto e triste. Quando sono tornato a casa facevo lo sbruffone. Ringrazio le maestre di averci dato questa occasione è stato un giorno bellissimo

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Siham, mi sono divertita molto noi aspettavamo con ansia quel giorno mi piace molto il loro spirito di squadra, erano allegri, mi è piaciuto molto quando hanno accettato di giocare a pallone con noi. Era un giorno molto allegro per tutti noi ciao!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao sono Federica e quando sono entrata in palestra ero molto eccitata perchè erano entrati i giocatori del Grosseto e non vedevo l'ora di cantare l'inno del Grosseto, sentire le vostre risposte alle nostre domande che ci siamo preparati il giorno prima, ma anche di giocare insieme a loro. Mi sono veramente divertita e con ansia aspetto di andarli a vedere giocare allo stadio insieme alla mia classe e alla V B. Questa esperienza è stata bellissima!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao sono Camilla.
    Quando sono entrati i 6 giocatori del Grosseto e 2 allenatori ero molto emozionata, perchè tutti gli aspettavano da molto tempo. Poi finiti i canti e gli incoraggiamenti ci hanno firmato gli autografi. Dopo gli abbiamo fatto delle domande e in alcune domande non sapevano cosa rispondere e passavano la parola al giocatore accanto.

    RispondiElimina
  12. Ciao, sono Laura, una bambina delle quinte di via Scansanese. Martedì 17 Maggio sono venuti alcuni calciatori del Grosseto. Ci siamo fatti fare degli autografi, li abbiamo intervistati, gli abbiamo cantato l'inno del Grosseto e abbiamo fatto dei tiri con il pallone. Io mi sono divertita molto.

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono Lorenzo, un bambino della 5a B.
    Io penso che i giocatori del Grosseto siano stati molto gentili e disponibili a venire
    da noi.
    Infatti li abbiamo accolti con l'innno del Grosseto e poi abbiamo "cercato" di fare qualche gool a Narciso, il primo portiere del Grosseto.

    RispondiElimina
  14. Il giorno 17/05/11 io Rachele e i miei compagni abbiamo accolto i giocatori del Grosseto. Per prima cosa ci hanno fatto gli autografi, gli abbiamo cantato l'inno del Grosseto, hanno risposto alle nostre domande e infine abbiamo fatto due tiri. Mi sono divertita molto, spero di incontrali di nuovo.

    RispondiElimina
  15. Ciao mi chiamo Lidia.
    Questa esperienza è stata bellissima e spero di poterla rifare, mi piace molto il vostro spirito e spero che anche voi, come noi vi siate divertiti.
    Sono stata felicissima quando voi avete accettato di tirare il pallone in porta.
    Avete risposto alle nostre domani sinceramente e felicemente.
    Spero di rivedervi ciaoooo
    Lidia.

    RispondiElimina
  16. Ciao sono Aurora.
    Quando sono venuti i calciatori del Grosseto ero emozionata però mi è piaciuto vederli e mi sono divertita a guardare i miei compagni che tiravano la palla!

    RispondiElimina
  17. Ciao sono Giulio, il 17/05/2011 sono venuti da noi i calciatori del Grosseto Calcio. Mi sono divertito un sacco! Con i calciatori abbiamo fatto una partitella. In verità abbiamo fatto dei tiri in porta e il portiere non le ha parate neanche una! Va bè, una l'ha parata perchè era debole, ma comunque mi sono divertito un sacco. Per loro avevamo preparato un cartellone nel quale erano rappresentati loro mentre facevano dei rigori, dei goal e mentre festeggiavano una partita vinta.
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao sono Nicolas un ragazzo della 5B e il giorno 17/5/11 sono venuti i giocatori del GROSSETO e mi sono divertito molto perchè ci hanno fatto gli autografi, ci hanno fatto fare i calci di rigore ma soprattutto è stato bellissimo rivederli ancora e perciò credo che sia piaciuto a tutti i bambini. Ringrazio a nome di tutti le maestre che ci hanno dato questa opportunità e i giocatori di essere venuti.
    Grazie

    RispondiElimina
  19. Ciao sono Giulia, il giorno 17-05-2011 sono venuti i giocatori del GROSSETO. Gli abbiamo cantato il loro inno e poi ci hanno fetto degli autografi. Infine abbiamo fatto un tiro in porta a testa.

    RispondiElimina
  20. Ciao sono Sara, nella nostra scuola sono venuti i giocatori del Grosseto. Noi gli abbiamo cantato il loro inno, fatto domande(su cosa pensano del dopping,se hanno conosciuto giocatori che lo usano....)e infine applaudito.
    E' stata una bella esperienza, e mi sono divertita molto.
    Ciao,Sara.

    RispondiElimina
  21. Ciao sono Camilla quando sono venuti i giocatori del calcio l'abbiamo accolti con l'applauso e con una frase.
    E' stata una bella giornata

    RispondiElimina
  22. Ciao sono una bambina di 5. quando sono venuti i giocatori mi sono emozionata tantissimo. Mi è piaciuto tantissimo quando abbiamo canto l'inno del grosseto e quando ci hanno fatto gli autografi. E' una delle giornate più belle. un giorno spero di rincontrarli.

    RispondiElimina
  23. Ciao siamo Giada e Beatrice, abbiamo 11 anni e oggi vi vogliamo raccontare di quando sono venuti i giocatori del Grosseto. E' stata un' emozione grandissima, abbiamo parlato, alcuni di noi gli hanno fatto delle domande, ci siamo fatti fare TANTISSIMI autografi e, abbiamo fatto ALCUNI tiri con loro.Poi,prima che se ne andassero, gli abbiamo cantato L'INNO DEL GROSSETO!!!! Per noi questo giorno è stato favoloso!!!!! <3 <3

    RispondiElimina
  24. Ciao io sono Greta e oggi volevo parlarvi dell'incontro tra noi e i giocatori del Grosseto.Abbiamo cantato l'innno D'Italia e dopo gli abbiamo posto alcune domande.I giocatori poi ci hanno invitato a fare una partitina con loro. E alla fine gli abbbiamo cantato L'inno del Grosseto. Mi sono divertita molto e come potete vedere anche i miei compagni si sono divertiti molto. Il giorno 17/05/11 è stato stupendo per noi di via Scansanese.

    RispondiElimina
  25. Ciao siamo Sofia e Valentina. Il giorno 17-05-2011 sono venuti 5 giocatori del Grosseto abbiamo cantato FRATELLI D'ITALIA E BIANCOROSSO. Dopo aver cantato i giocatori ci anno invitato a giocare con il pallone. Ci siamo divertite molto quel giorno così non melo dimenticherò mai!!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao, sono Francesco, un bambino della 5a B che sfortuntamente non sono potuto andare con i miei amici a giocare con i calciatori del grosseto, ma so' che comunque sarebbe stato divertentissimo, anche cantare tutti insieme l' inno del grosseto.

    RispondiElimina
  27. Ciao sono Lavinia , martedi a scuola sono venuti i giocatori del Grosseto. Appena entrati io e i miei compagni gli abbiamo applaudito e dopo gli abbiamo cantato l'inno del Grosseto.Poi abbiamo chiesto ai giocatori se potevano farci gli autografi.Loro sono stati gentilissimi, hanno accettato subito. Dopo i giocatori ci hanno proposto dei tiri al pallone e i miei compagni sono corsi velocemente a mettersi in fila. Uno a uno abbiamo tirato e poi Adina ha proposto ad alcuni giocatori di andare nel laboratorio informatico a scrivere sul blog. I giocatori sono stati anche bravi perche' ci hanno lasciato anche un pallone, un poster e una maglietta. Sono stata molto contenta.

    RispondiElimina