- Il primo esperimento che mi è piaciuto è quello del foglio di carta sul quale ha messo sopra un materiale solido chimico. Dopo lo ha messo dentro una provetta sopra una fiamma chiamata Beccobunze, le sostanze mischiate dentro la provetta formavano un colore viola ma intanto esso evaporava, con lo stesso calore. Alla fine, tutta la sostanza è finita, ma noi ci siamo stupiti lo stesso.
- Il secondo esperimento che mi ha colpito è quello quando il professore ha preso alcune sostanze chimiche e un piattino con acido Borico, un filo di ferro che puliva nell'acido e dopo, appoggiava la punta alla sostanza solida e la metteva sulla fiamma, essa diventava colorata a seconda del materiale. E' stata davvero una bella esperienza !
"LEGALITA' IN RETE" Queato blog sarà utilizzato nel percorso del progetto "Legalità in rete" per scambiare le proprie opinioni sullo sport. Parteciperanno i ragazzi delle V della scuola primaria di via Mazzini, i ragazzi delle V della scuola primaria di via Scansanese e quelli dell'Istituto Agrario. Progetto cofinanziato da Regione Toscana - Rete dei PAAS".
martedì 5 aprile 2011
DUE ESPERIMENTI VISTI ALL' ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Il giorno 23-03-2011 siamo andati all' Istituto tecnico Agrario e, subito ci siamo recati al laboratorio di chimica dove abbiamo incontrato Alessandro Caldesi, professore di chimica. Ci ha mostrato molti esperimenti, ma in particolare me ne sono piaciuti due:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento