martedì 5 aprile 2011

LA COSA CHE MI E' PIACIUTA DI PIU' DI QUESTA ESPERIENZA.(VISITA AL LABORATORIO CHIMICO)

 Cari ragazzi dell'Istituto Agrario, sono Giada e il 27 Marzo con la mia classe, sono venuta a visitare il vostro laboratorio chimico. La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' quando Alessandro Caldesi, il professore che ci ha mostrato degli esperimenti, ne ha fatto uno dove metteva in dei piccoli piattini delle polverine bianche e che metendole sopra al fuoco di un fornello, con un bastoncino con la punta di filo nichel, la fiamma cambiava colore a seconda della polverina usata. Io non credevo ai miei occhi!!! Sembravano magie, ma e' la realta' delle REAZIONI CHIMICHE. Questa esperienza mi e' piaciuta e interessata molto. Se avessi la possibilita' vorrei ritornare a trovarvi e a provare e a fare gli esperimenti con le mie mani.

Nessun commento:

Posta un commento