giovedì 10 febbraio 2011

La Pallamano
io non pratico nessuno sport perchè i miei genitori non hanno tempo per portarmi.Però mi piacerebbe praticare la Pallamano.Mi piacerebbe praticarlo perchè è un gioco di squadra e inoltre sò alcune regole:Come ho già detto è un gioco di squadra;le squadre si dividono in 2 (per esempio se la squadra è di 14 si dividono in 2 e diventano 7);e giocano  ciascuno una partita di 30 min.Non si può correre con la palla in mano al massimo si può fare 3 passi oppure palleggiare. Si può tirare dall'esterno dell'area oppure puoi saltare in dentro ma tirare la palla prima di toccare per terra.Le regole sui "falli" inoltre, sono molto simili a quelli  della Pallacanestro. Oltre tutto  è possibile l'espulsione se il giocatore passa a vie di fatto(cioè fa cose che non deve fare) nei  confronti  dei compagni,dirigenti,arbitri,spettatori.Quando ci gioco mi sento molto bene,sono contenta.e felice. Quando ci gioco con amici ,con le mie sorelle, e con tutti. questo sport mi  piace molto,provo felicità e comunque se ci gioco,non importa se vinco o perdo perchè come dice il proverbio "l'importante non è vincere, ma partecipare". Da SARA..

Nessun commento:

Posta un commento